essere e ben-essere profondo
Lavoro Scuola Sport Salute
essere e ben-essere
profondo
Lavoro Scuola Sport Salute
SOFROLOGIA CAYCEDIANA: CHE COSA È ?
E’ un metodo scientifico di allenamento CORPOREO e MENTALE che sviluppa profondo benessere e serenità. Si pratica per mezzo di specifiche posture, semplici respirazioni e facili movimenti, in piedi, seduti, da fermi o in movimento.
La sofrologia aiuta tutti a sviluppare una coscienza serena, attraverso un allenamento personale basato su tecniche specifiche, che sviluppano e potenziano l’attenzione e la concentrazione.
La Sofrologia Caycediana o Rilassamento Dinamico di Caycedo è una scienza che studia la coscienza in equilibrio, è una disciplina per lo sviluppo dei valori personali, ispirata alla fenomenologia esistenziale. E’ stata creata nel 1960 dal dottore e professore Alfonso Caycedo.
La Sofrologia Caycediana è insegnata da un professionista specializzato, il Sofrologo ed Il suo obiettivo è quello di aiutare a rafforzare atteggiamenti e valori positivi nella vita di tutti i giorni.
CAMPI DI APPLICAZIONE
LAVORO
LAVORO
scopri di più…
SCUOLA
SCUOLA
scopri di più…
SPORT
SPORT
scopri di più…
SALUTE
SALUTE
scopri di più…
La pratica regolare della Sofrologia Caycediana, consente a tutti di migliorare la propria efficacia e la propria efficienza, sviluppa un’attitudine positiva in diversi ambiti della vita, aumentando la percezione di riuscire a farcela e scoprendo in se stessi la via migliore per andare verso la meta desiderata; insegna a ridurre il dispendio energetico e a scegliere più consapevolmente la strategie da adottare di volta in volta, rinforza la salute e la capacità di ridurre lo stress negativo.
IL SOFROLOGO CAYCEDIANO
Il Sofrologo Caycediano è un PROFESSIONISTA, praticante, formato presso l’Accademia Internazionale di Sofrologia Caycediana, dopo un percorso di 4 anni, che accompagna individui o gruppi insegnando loro come ottimizzare le proprie capacità adattandole alle diverse situazioni che devono affrontare durante la loro esistenza.
TESTIMONIANZE
COME FUNZIONA IL PERCORSO DI SOFROLOGIA?